Al mèni, il circo 8½ dei sapori a Rimini il 23 e il 24 giugno

2 letture

Torna Al mèni, le cose fatte col cuore e con le mani, un evento tra alta gastronomia, artigianato e tradizione, che porta a Marina Centro chef stellati capitanati dal grande chef emiliano Massimo Bottura. Per due giorni prodotti d’autore e cucina d’autore sfilano davanti al mare, dentro e fuori un circo felliniano. Sotto al tendone i piatti degli chef a prezzi da street food. Sul lungomare i migliori prodotti del territorio fanno bella mostra nei banchi del mercato. Nella rotonda attorno al circo, speciali punti street food gourmet incontrano il gelato stellato, mentre un salone a cielo aperto di creatività e manualità ospita i migliori artigiani e designer con Matrioska.

Sono 24 i cuochi d’eccezione, capitanati da Massimo Bottura, che si incontrano a Rimini per mostrare, agitare, accarezzare gli strumenti principali della loro ineguagliabile arte: le mani. La festa del gusto prosegue attorno al circo dove speciali punti street food gourmet interpretano la cucina da strada con i migliori ingredienti emiliani e romagnoli e una gelateria ‘stellata’ fa incontrare la creatività degli chef con il sapere dei maestri gelatieri della Carpigiani Gelato University.

Sul lungomare, fra il circo e fino al porto, è allestito un vero e proprio mercato delle eccellenze. Davanti al Circo invece, gli artigiani e i designer di Matrioska, il labstore itinerante dell’artigianato, del design, degli antichi e nuovi mestieri, un salone a cielo aperto di creatività e manualità. Qui artigiani e designer reinterpretano il tema del food per mostrare e dimostrare le loro creazioni contraddistinte dal marchio “fatto a mano”.

Ingresso gratuito. Info: 0541.53399 – http://www.almeni.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.