Argillà 2020 dal 4 al 6 settembre a Faenza (RA)

argillà 2020 faenza

Argillà 2020 a Faenza (RA), dal 4 al 6 settembre torna in Emilia Romagna uno dei principali festival della ceramica a livello europeo, nato nel 2008 come spin-off dalla manifestazione “madre” francese Argilla che si tiene ad Aubagne, nei pressi di Marsiglia.

Un lungo weekend da trascorrere passeggiando lungo le vie del centro storico tra gli stand di ceramisti provenienti da tutta Europa, visitando le numerose mostre organizzate in città.

Tanti anche gli eventi collaterali di Argillà Italia, in altre sedi in città, con spazi privati e pubblici che per l’occasione aprono le loro porte al pubblico con appuntamenti ed esposizioni, in una sorta di circuito off.

I 200 ceramisti selezionati e gli espositori tecnici provengono da tutto il mondo.

Il festival Argillà Italia ospita anche eventi e performance, tra cui Mondial Tornianti (campionato mondiale di tornio), spettacolari cotture ceramiche in forni all’aperto, dimostrazioni, laboratori e attività per bambini.

L’ingresso all’evento è gratuito. Per altre informazioni date un’occhiata al sito argilla-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.