Baccanale, Il gusto dei ricordi, dal 3 al 24 novembre a Imola (BO)

baccanale imola 2019

La manifestazione Il Baccanale, che rientra nell’iniziativa regionale ‘Wine and Food Festival’, con lo scopo di valorizzare i percorsi turistici enogastonomici dell’Emilia Romagna, per l’edizione 2019 ha scelto il titolo ‘Il gusto dei ricordi’ dal 3 al 24 novembre 2019.

Con questo scopo saranno ricordate e promosse le ricette della tradizione culinaria del territorio, invitando il visitatore in un viaggio del gusto che si tramanda da generazione a generazione.

Gli eventi che caratterizzano la rassegna sono moltissimi:

Inaugurazione il 3 novembre aalle 170.30 al Teatro Stignani. Fin dal mattino apertura delle mostre dedicate all’evento.

Dall’8 al 10 novembre si terrà il ‘Banco d’assaggio dei vini dell’Imolese’ al Museo di San Domenico.

Si prosegue il 16 e il 17 con la rassegna sull’olio ‘Olimola’ alla Galleria del Centro cittadino’

Il 3 novembre e a seguire i venerdì 8-15 e 22 novembre in programma il mercato ortofrutticolo ‘Il mercato della terra’ dalle 16 alle 19.30.

I mercati proseguono da sabato 9 a domenica 24 (ogni sabato e domenica ore 15-18.45) con il particolare mercato nato dalla collaborazione con le Clarisse di Imola che propongono marmellate e salse, tutto rigorosamente da a antica tradizione.

‘Il mercato agricolo in piazza delle Erbe’ sarà invece protagonista domenica 17 e domenica 24 (ore 9-19) in piazza Gramsci e rievocherà l’antico mercato delle erbe.

‘Sapori e saperi di oggi e di ieri’ è invece in programma sabato 9 e domenica 10 nella Galleria del Centro cittadino dalle 9 alle 19.30.

Ma gli eventi non finiscono qui, il programma infatti propone anche appuntamenti con le scuole di cucina, degustazioni e cene a tema, show cooking, incontri, resentazioni e visite.

Per scoprire il programma completo cliccate qui

SITO EVENTO

Per scoprire altri eventi a Bologna e provincia cliccate qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.