Bacco a Palazzo il 18 e il 19 gennaio al Palazzo Roverella di Ferrara

bacco a palazzo 2020 ferrara

Bacco a Palazzo si svolgerà all’interno dell’elegante cornice di Palazzo Roverella edificato nel 1508 e vedrà l’esposizione di vini provenienti da varie regioni italiane tutti con peculiarità e virtù che saranno svelate.

Durante le due giornate della manifestazione, che si terrà il 18 e 19 gennaio, i visitatori avranno la possibilità di degustare ed acquistare i vini presenti.

All’interno della manifestazione, nel cortile del Palazzo, attiguo all’ingresso, è prevista la realizzazione dell’Angolo del gusto, spazio dedicato alla gastronomia, ove le aziende avranno la possibilità di far conoscere i loro prodotti e piatti tipici.

Nella serata del 18 si avrà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche realizzate da due chef. Durante la cena i vini abbinamento verranno commentati dai produttori.

Il programma

Sabato 18

Dalle 10 alle 20 – Apertura al pubblico presso Palazzo Roverella con Degustazioni e vendita di etichette di vino

Ore 16 – Masterclass L’Anfora nei vini moderni, wine tasting guidato condotto da grandi professionisti del settore.

Ore 21 – Cena col produttore; per offrire una serata di alta gastronomia in abbinamento ai vini dei produttori che ne racconteranno la storia dalle viti fino alla tavola. I partecipanti, incluso nel costo della cena, avranno diritto ad un ingresso alla manifestazione.

Domenica 19

Dalle 10 alle 20 – Apertura al pubblico presso Palazzo Roverella con Degustazioni e vendita di etichette di vino

Ore 16 – Masterclass Come è cambiato l’uso del legno nel vino, wine tasting guidato condotto da grandi professionisti del settore

Ore 18 – Masterclass Il primitivo di Manduria, wine tasting guidato condotto da grandi professionisti del settore.

Per informazioni visitate il sitola pagina Facebook dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.