Sotto le Stelle del Cinema a Bologna dal 17 giugno al 14 agosto

1 letture
sotto le stelle del cinema bologna

Sotto le Stelle del Cinema a Bologna, dal 17 giugno al 14 agosto 54 serate dedicate allo schermo d’argento in piazza Maggiore.

È questo il regalo che ogni anno la Cineteca di Bologna, nell’ambito di Be Here. Bologna Estate 2019, dona alle migliaia di persone che dalla metà di giugno affollano le proiezioni in piazza Maggiore: tutte le sere, appena fa buio, alle ore 21.45, si illumina uno degli schermi più grandi d’Europa, per risplendere dei migliori restauri e delle migliori copie dei classici che hanno fatto la storia del cinema.

Un cartellone unico che si inaugura lunedì 17 giugno, con il nuovo film di Martin Scorsese dedicato a Bob Dylan, Rolling Thunder Revue: Martin Scorsese racconta Bob Dylan.

Tanto cinema in piazza Maggiore, del passato e del presente: i nuovi restauri, le retrospettive dedicate alle Donne che hanno fatto grande il cinema italiano, ai Classici dagli anni ’90, a Jean Gabin, Oliver Stone, i fratelli Antonio e Pupi Avati.

Tutti i film in programma li trovate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.