Dal Bosco al Desco a Campigna (FC) il 18 agosto

dal bosco al desco campigna

Dal Bosco al Desco a Campigna (FC), si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con le tradizioni dei boscaioli e degli artigiani del legno.

Dal Bosco al Desco è una giornata dedicata alla foresta, una fiera-festa durante la quale vengono mostrati al pubblico i metodi antichi e moderni di esbosco della foresta. Ma oltre a questo c’è anche tanto altro: cultura, gastronomia, artigianato e musica.

Programma

Da non perdere le dimostrazioni pratiche delle varie lavorazioni del legno e le rievocazioni degli antichi mestieri un tempo praticati in questi piccoli borghi montani. Il legno sarà lavorato da esperti artigiani romagnoli e toscani e mostrato ai visitatori una volta “rifinito”.

Per le vie di Campigna, poi, troverete stand con manufatti artigianali in legno e prodotti tipici della gastronomia della vallata Tosco-Romagnola.

Il tutto accompagnato da momenti di animazione e musica con il Corpo Bandistico Roveroni nell’incantevole scenario della foresta di Campigna.

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per scoprire altri eventi come questo andate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.