Entroterre Festival dal 15 giugno fino a settembre, luoghi vari

Entroterre Festival

Dal comunicato stampa 

Partirà il 15 Giugno da Portomaggiore (FE), con DiVini Musica con Luca Damiani (Radio Rai 3), Roberto Taufic e Andrea Alpi, l’Entroterre Festival, il simposio itinerante di musica, arte e convivialità, nella terra emiliano-romagnola. Unico nel suo genere, per la vastità del territorio coinvolto, e per la varietà di eventi, rassegne e location selezionate che connette tra loro, il festival è giunto alla sua terza edizione.

Pensate ad una terra ricca come L’Emilia Romagna. Diversità paesaggistiche e urbanistiche, sapori, profumi, tradizioni, che cercano di lasciare un segno nei suoi abitanti orgogliosi. Pensate ad un sottile fil rouge, che lega e accomuna le anime di città, seppur distanti tra loro, come per esempio, Bertinoro (FC) da Portomaggiore (FE), Albinea (RE) da Cervia (RA). E per finire, immaginate come tali città, possano trasformarsi in palcoscenici naturali, dove la gente rincontra la propria terra, e qui la musica, in tutte le sue declinazioni stilistiche, dal jazz, folk, blues, alla musica antica, ne completa la cornice ammaliatrice. Questo è Entroterre.

In cartellone, segnaliamo alcuni eventi davvero originali, imperdibili : il 20 Luglio a Bertinoro lo spettacolo Jazz in Cinemascope di Massimo Nunzi per Blue jazz, il 23 Luglio il concerto visionario “Viaggio sulla Luna” diretto da Gabriele Bellu con le musiche de La Filarmonica dell’Opera Italiana di Bruno Bartoletti; mentre a Corte Cà de Paoli  (RE) il 24 Luglio, lo spettacolo “Nobili Spettatori Ovvero divertimento al festino del giovedì grasso” con le musiche di Adriano Banchieri dirette da Nando Citarella e chef designer Fabrizia Ventura; mentre il 24  Agosto, a Forlimpopoli nella Rocca, la  musica folk con Hector Ulises Passarela in Musica Rioplatense.

Sito web: https://www.entroterrefestival.it/

Pagina Fb: https://www.facebook.com/entroterre.festival/

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.