Ferrara in Fiaba, centro storico dal 31 maggio al 2 giugno

2 letture
Ferrara in fiaba

Ferrara in Fiaba… dove i sogni prendono forma!  Dal 31 maggio 2019 prenderà il via una nuova edizione del grande evento dedicato ai bambini e alle famiglie che ha come fulcro il percorso interattivo“il Castello delle Fiabe” e le Cene a tema negli emozionanti Imbarcaderi del Castello Estense!

Il percorso “il Castello delle Fiabe” dura 90 minuti, è completamente guidato ed interattivo, gli ingressi saranno così ripartiti:
– venerdì dalle 14.30 alle 19.30
– sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Il programma è ricco di appuntamenti ed eventi, fra questi: in Piazza Castello il palco ospiterà spettacoli, esibizioni di danza e musical mentre nell’area Medievale si potranno fare fantastici incontri.

Al Parco Massari i partecipanti troveranno la Radura delle Fiabe, gestita dalla Cantastorie Martina Folena, che  farà immergere la platea nei suoi magici racconti.

Il mercatino per le famiglie permetterà invece di conoscere nuovi prodotti a tema una ricca area laboratori sfiderà la creatività di chi vorrà giocare un po’!

Per i più coraggiosi il programma propone“A Caccia dei draghi” al Palazzo della Racchetta:laboratori pratici ed esperienziali, un percorso espositivo e mostra fantasy dell’artista argentino Ciruelo Cabral – disegnatore per George Lucas (Guerre Stellari e Indiana Jones). Una “prova di coraggio finale” metterà alla prova i partecipanti e per concludere incontri ravvicinati con veri draghi in movimento.

Per completare il viaggio magico tra fiabe e fantasie, da non perdere la “Cena con le Principesse”, una cena-spettacolo con giochi, canzoni, sketch e intrattenimenti a tema, messa in scena da “I Muffins Spettacoli”

Info: https://www.ferrarainfiaba.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.