La Festa della Patata di Vezzolacca a Vernasca (PC) dal 16 al 18 agosto

festa della patata di vezzolacca

La Festa della Patata di Vezzolacca a Vernasca (PC) si tiene quest’anno da venerdì 16 a domenica 18 agosto nel centro storico del paese.

In questo contesto è nata, nell’anno 1977, la Mostra della Patata, oggi diventata Festa, una delle più importanti e conosciute della Provincia. Alla Festa potrete acquistare prodotti tipici locali e assaggiare i piatti della tradizione gastronomica del posto, preparati dalle volontarie della Pro Loco.

Il venerdì è dedicata ai giovani, sabato e domenica ai ballerini di liscio. La domenica pomeriggio, come vuole la tradizione, si tiene la mostra-esposizione delle patate coltivate a Vezzolacca e nelle zone limitrofe, che saranno giudicate dalla giuria di esperti alla quale è affidato il compito di scegliere il vincitore della gara tra i “produttori” (chi produce per vendere) e di quella tra gli “amatori” (chi produce per il solo autoconsumo)

Gli stand gastronomici aprono ogni sera alle 18. L’ingresso alla fiera è gratuito.

Per altre informazioni su questo evento andate qui. Per altri eventi come questo, invece, andate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.