La Festa della Semina di Bentivoglio (BO) il 27 ottobre

festa della semina 2019 bentivoglio

La Festa della Semina 2019 a Bentivoglio (BO), appuntamento per domenica 27 ottobre al Museo della civiltà contadina in via Sammarina 35.

Torna l’iniziativa dedicata alla valorizzazione del cibo, della cultura e delle tradizioni rurali della pianura bolognese. Quello di ottobre è il secondo appuntamento del 2019, l’edizione autunnale che ruota attorno al tema dei frutti dell’autunno e celebra il momento dell’anno contadino tradizionalmente dedicato alla Semina, in particolare del grano.

L’evento ripropone la formula che unisce degustazione di cibo, valorizzazione dei prodotti tipici, rievocazioni delle tradizioni contadine e laboratori gastronomici, il tutto nella splendida cornice del Museo della Civiltà contadina di San Marino di Bentivoglio.

Per tutta la giornata il visitatore potrà liberamente partecipare alle degustazioni e presentazioni di prodotti a cura di soci produttori dell’Associazione Orizzonti di Pianura e di altri produttori del territorio. Scoprendo le diverse sezioni espositive permanenti del Museo si potrà scoprire il gusto genuino e tradizionale delle primizie agricole di stagione con particolare attenzione ai sapori dei frutti antichi e delle varietà dimenticate dal mondo della produzione intensiva.

L’evento è a ingresso gratuito.

Per scoprire altri eventi come questo andate nella nostra sezione Mangiando Mangiando. Per trovare altri eventi a Bologna e provincia, invece, andate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.