Per il 25 aprile a Panzano in Chianti tutto si trasforma in occasione della Festa della Stagion Bona che festeggia quest’anno il suo 49esimo anno e lo farà, come sempre, regalando una giornata unica in quel del Chianti Fiorentino (Toscana).

Se avete quindi una giornata a disposizione oppure, ancor meglio, un paio di giorni liberi, l’occasione è perfetta! Fin dall’ora di pranzo i banchi apriranno per il ristoro dei visitatori e le prelibatezze saranno moltissime: pasta, porchetta, ribollita e molto altro compreso lo spezzatino medievale!

La festa vera e propria inizia alle 16 con la sfilata storica che attraverserà tutto il paese. Una volta che tutti i partecipanti saranno arrivati alla piazza di Panzano Alto, una rappresentazione teatrale vi riporterà indietro nel tempo: uomini verranno giustiziati e popolani e nobili si sfideranno in una lotta sociale.

La festa proseguirà nel tardo pomeriggio con sbandieratori, maghi, cena per le vie del paese e fuochi d’artificio alle ore 23. Fino a tarda notte balli in piazza!

Per altre informazioni su questo evento andate sul sito o sulla pagina facebook. Per altri eventi come questo, qui.