Festinquota a Ferriere (PC) il 20 e il 21 luglio

festinquota ferriere

Festinquota a Ferriere (PC), appuntamento per sabato 20 e domenica 21 al Lago Moo con uno degli appuntamenti più attesi dell’estate.

Nello splendido anfiteatro naturale tra le montagne dell’Alta Val Nure (raggiungibile a piedi, in maountain bike e a cavallo), si tiene la 30ª edizione di questa festa che è ormai una tradizione per questo territorio e per tutta l’Emilia Romagna.

La festa inizia nel pomeriggio del sabato, quando aprono gli stand dell’enogastronomia: qui potrete trovare tantissime prelibatezze locali, tra le quali spiccano le birre artigianali. Cominciata così la festa, si prosegue senza sosta fino a domenica sera, tra musica dal vivo, giochi per adulti e bambini, escursioni e tanto altro.

Programma

Sabato

Ore 16 – Apertura stand gastronomci dove verranno proposti i piatti della tradizione, salumi ferrieresi e big moo

Nel pomeriggio animazione per i più piccoli alla ricerca di Gasparino e dei folletti di Lago Moo. Per i grandi i giochi di una volta.

La sera sotto le stelle si balla e si canta con il gruppo Cani della Biscia e a seguire si continua a ballare con la musica di dj Stel.

 

Domenica

Ore 7 – Colazione in quota

Ore 11 – Santa Messa

Ore 12.30 – Pranzo con tagliatelle ferrieresi con i funghi e altre specialità locali

Nel pomeriggio festa per il 30° compleanno di Festinquota. Musica e divertimento. Dimostrazione di ricerca persone disperse, obedience e agility dog con il Gruppo Cinofilo La Lupa

L’ingresso all’evento è gratuito.

Per altre informazioni su Festinquota andate qui. Per altri eventi come questo, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.