La Fiera del Disco il 2 e il 3 marzo a Bologna

fiera del disco bologna

La Fiera del Disco a Bologna, per la prima edizione si è scelto il weekend del 2 e 3 marzo 2019, presso il Palasavena in Via Caselle, con orario continuato dalle 10 alle 19, a ingresso gratuito.

Qui il pubblico troverà circa 600 m² di esposizione e 80 espositori provenienti da tutta Italia i quali porteranno: dischi in vinile di ogni genere (rock, progressive, musica italiana, elettronica, classica, etc.) sia acquistabili a pochissimo che vere e proprie rarità per collezionisti, ci sarà anche spazio per i CD, e non mancheranno gadget, memorabilia, poster e DVD.

Sarà possibile acquistare o scambiare con gli espositori, creando ancora di più un’atmosfera molto lontana dai grandi nomi della grande distribuzione dove il concetto di “scelgo il vinile e pago in cassa” è sempre più quotato perché i rapporti costi/tempo risultano più vantaggiosi.

Alla Fiera del Disco non funziona così. Ognuno si prende il proprio tempo per scorrere scatola dopo scatola, titolo dopo titolo, magari intraprendendo anche discorsi con gli espositori sulla storia di un determinato disco o artista o genere. Perché il vintage è questo: allontanarsi dai ritmi frenetici degli anni post 2000 e prendersi un po’ di tempo per fare una scelta, senza venire giudicati da nessuno.

Dalla Fiera del Disco si torna a casa non solo appesantiti dalle buste contenenti i dischi, ma anche con un bagaglio interiore di conoscenze ed amicizie in più. Siete curiosi di entrare in questo mondo sonoro? La Fiera del Disco di Bologna vi aspetta sabato 2 e domenica 3 marzo 2019.

Per altre informazioni su questo evento andate qui. Per altri eventi come questo, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.