La Fiera del Tartufo Nero di Fragno a Celestano (PR) fino all’8 novembre

fiera tartufo nero fragno 2020 celestano

Come ogni anno, l’Associazione Turistica Pro Loco Calestano promuove la XXX Fiera Nazionale del Tartufo Uncinato di Fragno nelle domeniche dal 11 ottobre all’8 novembre che si svolgerà a Calestano, sulle colline parmensi.

La Kermesse arrivata alla sua ventinovesima edizione, è ormai una festa consolidata, anche se ogni anno cerca di rinnovarsi per essere sempre più attraente per il pubblico.

Cinque domeniche all’insegna della tradizione e del divertimento per dare il benvenuto all’autunno e ai prodotti che questa stagione regala.

Re della Fiera sarà il prelibato Tartufo Uncinato di Fragno ( Tuber Uncinatum Chatin), signore delle tavole e seduttore dell’olfatto.

La Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno, con il patrocinio di Provincia e Camera di Commercio di Parma, è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Calestano, in collaborazione con la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli, il Consorzio Qualità Tipica Val Baganza, le Associazioni dei Raccoglitori di Tartufo e le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio.

Novità di quest’anno: il Museo del Tartufo e la “caccia al monumento”, una caccia al tesoro con premio finale per scoprire il nostro paese e i suoi tesori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.