Come ogni anno, l’Associazione Turistica Pro Loco Calestano promuove la XXX Fiera Nazionale del Tartufo Uncinato di Fragno nelle domeniche dal 11 ottobre all’8 novembre che si svolgerà a Calestano, sulle colline parmensi.

La Kermesse arrivata alla sua ventinovesima edizione, è ormai una festa consolidata, anche se ogni anno cerca di rinnovarsi per essere sempre più attraente per il pubblico.

Cinque domeniche all’insegna della tradizione e del divertimento per dare il benvenuto all’autunno e ai prodotti che questa stagione regala.

Re della Fiera sarà il prelibato Tartufo Uncinato di Fragno ( Tuber Uncinatum Chatin), signore delle tavole e seduttore dell’olfatto.

La Fiera Nazionale del Tartufo Nero di Fragno, con il patrocinio di Provincia e Camera di Commercio di Parma, è organizzata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Calestano, in collaborazione con la Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli, il Consorzio Qualità Tipica Val Baganza, le Associazioni dei Raccoglitori di Tartufo e le Associazioni di Volontariato presenti sul territorio.

Novità di quest’anno: il Museo del Tartufo e la “caccia al monumento”, una caccia al tesoro con premio finale per scoprire il nostro paese e i suoi tesori.