Giardini d’Autore a Rimini, il 25 e 26 maggio appuntamento speciale per il decennale dell’evento

3 letture
giardini d'autore rimini

Giardini d’Autore a Rimini, edizione speciale per festeggiare il decennale della mostra di giardinaggio: appuntamento a Castel Sismondo con i migliori vivaisti italiani sabato 25 e domenica 26 maggio

Per due giorni il Cortile del Soccorso del Castello si trasforma in un giardino segreto, impreziosito dalle collezioni uniche proposte da una selezione di vivaisti scelti tra le eccellenze degli espositori che ogni primavera e ogni autunno arrivano a Rimini per gli appuntamenti tradizionali di Giardini d’Autore.

I visitatori potranno ammirare le splendide fioriture di maggio: rose antiche e moderne, ortensie, peonie, iris, agapanthus, erbe aromatiche, erbacee perenni , agrumi, loto e ninfee, un tripudio di fiori e colori che esalteranno la bellezza del Castello.

Arte e cultura saranno protagoniste di questa due giorni: ogni mattina si inizierà con un concerto di benvenuto per il pubblico, le giornate proseguiranno poi tra laboratori di decorazioni floreali, corsi di pittura botanica e di essiccazione, presentazioni di libri e passeggiate culturali.

Non mancherà ovviamente uno spazio dedicato all’enogastronomia: la colazione, il brunch e l’aperitivo a corte saranno curati dallo chef Silver Succi.

Tanta attenzione anche per i bambini: per loro è stato pensato “Il Giardino di Isotta”, uno spazio dedicato a letture di libri, favole animate e laboratori didattici.

Per gli appassionati di piante sarà presente il personal garden shopper di Giardini d’Autore, pronto ad accompagnare il pubblico nella ricerca delle migliori essenze per rendere unici giardini e terrazze.

Gli orari: venerdì 24 apertura speciale dalle 17 alle 21.30; sbato 25 dalle 9.30 alle 21.30; domenica 26 dalle 9.30 alle 19.30. I prezzi: biglietto intero 4 €, abbonamento 6 €, gratis per i ragazzi/e fino ai 16 anni.

Per informazioni su questo evento andate qui. Per altri eventi come questo, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.