Gli appuntamento del 2019 alla Rocca di Castrocaro (FC)

eventi 2019 rocca di castrocaro terme

Gli appuntamenti del 2019 alla Rocca di Castrocaro (FC) prevedono numerose attività, dalle visite guidate alle mostre, per tutta l’estate e tutto l’autunno.

Programma

Tra le antiche mura

Visite guidate alla Corte con Ulivo del XVII secolo, le Grotte Trogloditiche, la Torre delle Segrete e dei Tormenti, la duecentesca Chiesa di Santa Barbara, il Palazzo del Castellano, dove sono allestiti il Museo Storico-Archeologico del Castello e della Città (MuSA) (armi, maioliche, arredi, suppellettili e dipinti antichi)

L’Aquila, le Chiavi, il Giglio
L’esposizione permanente di documenti e reperti archeologici che raccontano la millenaria storia della Fortezza di Castrocaro e l’Enoteca della Strada dei Vini della Provincia Forlì-Cesena, per la promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio.

Esposizioni temporanee

Il capitanato di Castrocaro e della Romagna fiorentina nel Cinquecento, fino al 30 novembre
Mostra documentaria sul ruolo che ebbe Castrocaro nel XVI secolo quando fu sede del Capitano di Giustizia della Romagna Fiorentina e sede della Corte d’Appello. Un secolo di battaglie, complotti, lotte politiche, banditismo a Castrocaro.

Il biglietto di ingresso costa 5 € a prezzo pieno, 4 € per gli over 65 e i bambini fino a 14 anni, gratis per i bambini fino a 10 anni di età.

Per scoprire altri eventi come questo andate qui o qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.