IncontrArti a Forlimpopoli (FC), dal 16 maggio al 13 giugno

4 letture
IncontrArti Forlimpopoli JoLi&Co

Dal comunicato stampa

IncontrARTI: dal 16 maggio al 13 giugno 5 aperitivi con doppia performance live di musica e pittura con la partecipazione degli artisti Marcello Di Camillo, Barbara Spazzoli, Grota e SimoneDavid. Musica con JoLi & Co. e Unusual Trio.

Nella splendida cornice del Ristorante Casa Artusi (via A. costa 31 – Forlimpopoli) prende il via giovedì 16 maggio alle ore 19.30 la rassegna IncontrArti, progetto a cura di JoLi’ & Co. che unisce pittura e musica, dando vita a un piacevole dialogo tra performance artistiche. Per cinque giovedì l’aperitivo del Ristorante Casa Artusi ospita una doppia performance di musica e pittura che vedrà alternarsi sul palco nei diversi appuntamenti i gruppi JoLi & Co trio acustico e Unusual Trio per un viaggio tra le avvolgenti sonorità pop, blues, jazz e sudamericane.

Ad intrecciarsi con le trame acustiche sono le forme e i colori delle opere di quattro artisti: Marcello Di Camillo (16 maggio), Barbara Spazzoli (23 maggio), Grota (30 maggio) e SimoneDavid (6 giugno) di cui si potranno ammirare le creazioni, assistendo durante l’evento a un coinvolgente momento live. Gran finale giovedì 13 giugno con la partecipazione di tutti gli artisti protagonisti della rassegna. Cinque aperitivi all’insegna dell’arte che delizieranno l’intelletto e il palato combinando le performance live con le proposte enogastronomiche del Ristorante Casa Artusi, dalla selezione di vini di qualità alle squisite bontà proposte in abbinamento.

La rassegna si apre giovedì 16 maggio con la musica del trio acustico JoLi’ & Co. composto da Licia Spazzoli (voce), Giorgia Venditto (voce) e Marco Franchini (voce e chitarra) e il talento creativo di Marcello Di Camillo, artista forlivese e fondatore della cooperativa “Casa del Cuculo”. Dai murales ai dipinti su lamiera, l’arte di Marcello Di Camillo dialoga con molteplici materiali e location, distinguendosi per personalità ed efficacia comunicativa.

Si prosegue giovedì 23 maggio con la musica di Unusual Trio composto da Licia Spazzoli (voce), Giorgio Fabbri (chitarra) e Marco Lazzarini (sax) accompagnati dai cuori della pittrice Barbara Spazzoli.

Giovedì 30 maggio spazio all’arte vivace e originale di Grota e alla musica di JoLi & Co., con Licia Spazzoli e Giorgia Venditto accompagnate dalla chitarra di Costa Cervone mentre giovedì 6 giugno l’arte del pittore surrealista SimoneDavid si intreccia con l’atmosfera avvolgente dell’Unusual Trio; il 13 giugno la rassegna si chiude con un gran finale, alla presenza dei quattro pittori protagonisti del progetto, per una serata corale all’insegna di arte e musica. In caso di maltempo l’evento si terrà in OsteriArtusi.

Informazioni e prenotazioni: Ristorante Casa Artusi via A. Costa 31 – tel. 0543 748049 – www.casartusi.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.