La Tavola di Bisanzio dal 12 al 14 luglio a Baiso (RE)

la tavola di bisanzio baiso

La rievocazione storica La Tavola di Bisanzio torna dal 12 al 14 luglio e anche quest’anno riproporrà i sapori di epoca bizantina con degustazioni e assaggi di prodotti a base di pecora. I tre giorni saranno animati da spettacoli di falconieri, dal mercato storico di arti e mestieri e dai mangiafuoco e giullari che insieme agli artisti di strada daranno spettacolo per le vie del paese. I partecipanti potranno trovare ristoro nelle taverne medievali, assistere al corteo storico con sbandieratori, arcieri e balestrieri e godersi i magnifici spettacoli del fuoco.

L’evento riporta alle radici più lontane di questa parte di Appennino Reggiano, quando il monte Valestra fu citato da Virgilio, per via di una bella leggenda che racconta di un tesoro difeso da un gigante di nome Balista. Nelle Historie di Livio e da Paolo Diacono invece si narra di eserciti romani alla conquista dell’Appennino…La Tavola di Bisenzio vuol riportare indietro nel tempo alla scoperta della storia più antica!

Informazioni:
SITO EVENTO 
PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.