La mostra “Troia, la fine di una città, la nascita di un mito” a Comacchio (FE) dal 19 marzo al 26 ottobre

mostra troia la fine di una città la nascita di un mito comacchio

La mostra “Troia, fine di una città, nascita di un mito” a Comacchio (FE), appuntamento dal lunedì al sabato a Palazzo Bellini, dal 19 marzo al 26 ottobre.

Dopo la mostra “Lettere da Pompei” continua la collaborazione tra il Comune di Comacchio e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Dal 16 marzo al 27 ottobre Palazzo Bellini sarà sede di una nuova esposizione temporanea, ispirata alla più antica opera scritta dell’Occidente: l’Iliade di Omero.

Il poema omerico narra la prima “guerra mondiale”, uno scontro durato dieci anni che coinvolse i popoli del Mediterraneo e dell’Asia. Un’attenta selezione di opere originali tra sculture, affreschi e vasi figurati, provenienti dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e dal Parco Archeologico dei Campi Flegrei, viene presentata in una cornice evocativa, con suggestioni che spaziano dall’epica al teatro, dalla realtà archeologica alla mitologia, dalla storia dell’arte alla letteratura.

Orari: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Chiuso la domenica.

Prezzi: l’ingresso è gratuito.

Per scoprire altri eventi come questo andate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.