Piazze di Cinema a Cesena dal 7 al 20 luglio

piazze di cinema cesena

Piazze di Cinema a Cesena dal 7 al 20 luglio, 14 giorni di proiezioni di film, più incontri con registi, attori, sceneggiatori, concorsi e mostre sul cinema. L’ospite d’onore di questa edizione è Riccardo Scamarcio.

Programma

Da non perdere la Notte del Cinema: venerdì 12 luglio le quattro sedi (piazza del Popolo, piazza della Libertà, il Chiostro di San Francesco in via Montalti e l’Arena San Biagio in via del Serraglio, 20) saranno impegnate con le proiezioni.

Verranno proiettati i maggiori successi interpretati da Riccardo Scamarcio: da “Tre metri sopra il cielo”, il film di Luca Lucini del 2004 con cui ha raggiunto la notorietà, a “Euforia” del 2018, diretto da Valeria Golino.

L’attore pugliese incontrerà il pubblico di Cesena in occasione della proiezione di “Verso l’Eden”, il film di Costa-Gavras presentato al Festival di Berlino del 2009, in programma nella serata di domenica 14 luglio in piazza della Libertà.

Sabato 20 luglio premiazione Cliciak, Monty Banks e W la commedia.

Il programma completo dell’evento lo trovate qui. Per altri eventi come questo, qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.