sagre in emilia romagna questo fine settimana

Se state organizzando un fine settimana “mangereccio”, siete arrivati nel posto giusto: in questo articolo abbiamo raccolto le sagre più stuzzicanti in programma in Emilia Romagna in questo fine settimana. Buona scorpacciata a tutti!

sagra-del-marrone-2019-castel-del-rio-320x220

La Sagra del Marrone di Castel del Rio (BO)

La Sagra del Marrone 2019 a Castel del Rio, appuntamento ogni domenica dal 6 al 27 ottobre nel centro storico del paese. Marroni e castagne sono l’ingrediente principale della festa più antica del paese. Per l’occasione i visitatori potranno passeggiare per il tradizionale mercato dei marroni, tra mostre, convegni e conferenze, e vivere interessanti serate dove la storia e la cultura si fondono con la gastronomia. Continua a leggere…

sagra-del-passatello-2019-savio-di-ravenna-320x220La Sagra del Passatello a Savio di Ravenna

La Sagra del Passatello 2019 a Savio di Ravenna, appuntamento da giovedì 10 a domenica 20 ottobre in via Romea Sud, 666. Alla sagra troverete i passatelli delle azdore da gustare in brodo o asciutti, conditi con carne o pesce, a poi bistecca alla fiorentina, grigliata di carne mista, frittura di pesce, pizza e tantissimo altro. Il tutto, ovviamente, bagnato dagli ottimi vini locali. Continua a leggere…

sagra-del-tartufo-2019-bondeno-320x220La Sagra del Tartufo di Bondeno (FE)

La Sagra del Tartufo 2019 di Bondeno (FE) si tiene in due fine settimana consecutivi: dall’11 al 13 e dal 18 al 20 ottobre, dalle 19 alle 23, in viale Pironi. Gli stand gastronomici saranno aperti tutti i giorni dalle 19 alle 23 e la domenica anche dalle 12 alle 14. Il menù della sagra prevede parmigiana al tartufo bianco, cappelletti casalinghi al tartufo bianco e polvere di porcini, tagliolini integrali al tartufo nero e nocciole, risotto al tartufo… Continua a leggere…



zucca-320x220La Sagra della Zucca di Ostellato (FE)

La Sagra della zucca, o meglio Festa della zucca è un momento di festa dove viene celebrata la zucca violina per tre fine settimana: 12-13, 19-20, e 26-27 ottobre 2019, quando il raccolto è terminato! Nella piazza di Ostellato sarà possibile oltre ad assaggiare tanti prodotti locali, anche curiosare nel mercatino dell’artigianato. Tradizione e sperimentazione si uniscono a tavola grazie ai piatti proposti dagli chef e dai ristoratori. Fra i grandi… Continua a leggere…

Sagra-dello-gnocco-fritto-a-Castello-di-Serravalle-320x220La Sagra dello Gnocco Fritto a Casale di Valsamoggia (BO)

La Sagra del Gnocco Fritto a Castello di Serravalle regalerà tre fine settimana di ottobre 2019 all’insegna del gusto! Gli gnocchi saranno serviti nell’area attrezzata al coperto di via Berlinguer dove gli organizzatori tenteranno di battere il record dello gnocco più lungo del mondo ed arrivare a 42 metri. Non mancheranno musica e intrattenimento per tutti! Continua a leggere…

fagioli-320x220La Fagiolata di Reggiolo (RE)

Prima edizione per  “La Fagiolata” che si terrà al Parco Salici di Reggiolo dal 18 al 20 ottobre 2019 e che devolverà tutto il ricavato in beneficenza! Il format sarà ‘self service’ e il menù tutto da gustare… Continua a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.