Sani disastri in cucina – Feta in forno con olive e pomodorini/Esperimento 10

ricetta feta al forno olive pomodorini

Da quando ho assaggiato questa ricetta a casa di un’amica me ne sono innamorata. Semplice e buonissima è adatta a chi a tavola non si vuole accontentare di un’insalatina ma neanche ha la pretesa di essere uno chef!

Cosa serve:

  • feta
  • pomodorini
  • olive taggiasche
  • olio e sale

Direi che la procedura è piuttosto semplice, ma non vi preoccupate, ho trovato il modo di fare anche qui un sano disastro!

Accendete il forno a 180° e contemporaneamente disponete la feta in una teglia sulla quale prima avrete disposto la carta da forno.

Tagliate i pomodorini e conditeli con olio e poco sale, la feta è già molto salata di suo. A questo punto unite anche le olive e se lo ritenete necessario aggiungete ancora un filo di olio su tutta la teglia. Infornate per circa 20 minuti controllando di tanto in tanto l’andamento della cottura.

A questo punto la cena è pronta! Ma vi avverto: se lasciate la teglia freddare (magari perché servite in tavola il primo e la feta è programmata per il secondo) con tutta probabilità la teglia si asciugherà completamente e la feta risulterà gustosa sì ma anche rinsecchita come è successo a me, le foto mi tradiscono! 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.