Sani disastri in cucina

Ciao cari,

partiamo col dire che di appassionati di cucina ed esperti chef ormai è pieno il web. Io non rientro in nessuna di queste categorie. E dunque questa rubrica con che scopo nasce?

Ecco la risposta: dopo tutti gli innumerevoli programmi di cucina raffinata e moltissimi libri dedicati alle maestrie culinarie, dobbiamo ammettere che esistono ancora molte persone che cucinano soltanto perché hanno fame! Non importa che il piatto sia un’opera d’arte ma è fondamentale, e questa è una mia convinta opinione, che il cibo sia sano e nutriente.

Sani disastri in cucina è il titolo che ho scelto per queste brevi parentesi fra un evento e l’altro, per  condividere con voi ricette veloci ma sane che si realizzano in poco tempo. Non aspettatevi quindi le deliziose prelibatezze delle nonne o i pranzi domenicali ma soltanto spunti per quelle sere in cui, tornati a casa dopo il lavoro, non avete il tempo o la voglia, perché cucinare non è il vostro forte, di dedicare troppo tempo ai fornelli!

Mi auguro che questo sia l’inizio di uno scambio, sia di opinioni che di ricette, per poter assaggiare cose nuove e anche, perché no, qualche vostra folle invenzione!

Serena

ricette con broccoli

Sani Disastri in Cucina – Esperimento 1

Serena Tozzi
febbraio 4, 2019
Esperimento 1 – Lode al broccolo Ebbene sì, voglio iniziare con una lode al broccolo che tanto fa bene e ha poche calorie. Il broccolo ricco di sali minerali, di vitamina C, B1 e B2, s...     Read More