Un thè con la Poesia, incontri poetici al Grand Hotel Majestic “già Baglioni” (BO)

Grand Hotel Majestic “già Baglioni

Autori di poesia contemporanea, tazze di thè pregiato, pasticceria di qualità: è la formula di “Un thè Con la Poesia”, la rassegna ospitata nel 5 stelle Lusso di Bologna.

Un mercoledì al mese, alle 17.30, si vive un intenso momento di scambio e confronto a cavallo tra emozioni, letteratura, filosofia, in compagnia dei poeti selezionati da Cinzia Demi, con la collaborazione di Minerva Edizioni, Puntoacapo Edizioni e il patrocinio del Comune di Bologna.

Gli appuntamenti

Il primo appuntamento, il “Thè dell’amore” del 12 febbraio, è dedicato a San Valentino e al romanticismo, con i poeti Paolo Ruffilli e Matteo Bianchi. Più filosofico e speculativo l’incontro del 18 marzo, il “Thè del pensiero”, con Michele Brancale e Alessandro Anil, mentre il 22 aprile Elio Scarciglia e Marco Onofrio renderanno omaggio alla nuova stagione con il “Thè di primavera”. Mariastella Eisenberg Marisa Papa Ruggiero sono le poetesse ospiti del “Thè delle donne” del 20 maggio, prima della vacanza estiva.

Si ritorna in settembre, il 30, con il “Thè partenopeo”, in compagnia di Domenico Cipriano e Vincenzo Montuori. Uno degli appuntamenti più attesi è il “Thè internazionale” del 21 ottobre, che quest’anno accoglie Attila F. Balázs Tomaso Kemeny. Dopo un gustoso “Thè d’autunno” insieme ai poeti Ottavio Rossani Anna Buoninsegni l’onore di chiudere l’edizione 2020 della rassegna spetta a Giovanna Rosadini Gianfranco Lauretano, protagonisti del “Thè di Natale” del 16 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.